Lettori fissi

domenica 19 luglio 2015

CANDELE E CARTA COMBINATA VINCENTE

E poi arriva il giorno in cui tuo figlio deve fare la comunione, e non puoi farti sfuggire l'occasione di creare a go-go e soprattutto con amore, con tutta la passione (anche se già lo faccio sempre). Non si può non omaggiare compagni di scuola e maestre con un piccolo cadoux per ricondare un giorno così importante. Pensa e ripensa, una breve ricerca sul mio caro amico Pinterest e l'occhio è caduto su delle candele. Mi sono detta:"quale oggetto migliore che rappresenti la luce del Signore?!" E così tutto ha avuto inizio...
                 
Candele profumate ikea, carta decorata, spago, fiori, foglie secche, tulle, charms  et voilà candele trasformate.
                   
 

Candele per i compagni

  
 Candele per le maestre


Chiaramente non poteva mancare la confezione.



Semplicemente, veloce, ma elegante... con una striscia di cartoncino color avorio ho creato una sorta di busta di latte, appena decorata con la stessa carta delle candele, lo spago e i confetti.


   Tutte insieme.


  Bimbi e maestre soddisfatti ed io una Creativa Felice. 
Appena possibile cercherò di fare un tutorial per le candele. Rimanete sintonizzati perché   posterò anche tutto ciò che ho combinato per la comunione di mio figlio.                                                      
Vi abbraccio tutti e vi mando un bacio affettuoso.    
La vostra Creativa Felice.

UNA TELA PER DUE CUORI

Non so se l'avete capito, ma mi piace sperimentare, scoprire nuovi mondi anche se a me totalmente sconosciuti e così mi sn cimentata anche nel layout su tela con un pizzico di mixed media, ormai me ne sono innamorata. Per la nascita dei miei nipotini Desire' e Salvatore, ho voluto creare qualcosa di speciale, che immortalasse un giorno così importante e che potesse essere ricordato da loro e dai genitori in ogni momento. Un regalo unico ed alternativo alle solite tutine, prodotti baby o giochi...

                                                                  Questa la tela...

Un pò di dettagli...





La confezione 



E poi io con Desire' l'altro dormiva...


Ci ho messo il cuore nel fare questa tela e devo dire che come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta... anche la mamma ne è rimasta entusiasta.
I vostri consigli sono sempre ben accetti... 
vi saluto con affetto e vi rimando al prossimo post.
  Baci Maria. 

Con questo progetto partecipo alla sfida del mese Dream layout #9.15, con tema"elaborazione di una foto",  su Scrap Dreams.

sabato 18 luglio 2015

CARD CON BOLLICINE

Ciao a tutti...
Vi è mai capitato di avere dei periodi di dolce far niente e poi periodi in cui siete sommersi di cose da fare e da creare? Per me è uno di quei periodi! Infatti pure oggi, nonostante il caldo asfissiante mi sono dedicata ad una card per un anniversario di 25 anni di matrimonio.  Un bel traguardo! So che avrei potuto fare meglio, ma come al solito le richieste arrivano sempre con il ritardo. Comunque ho voluto fare qualcosa di diverso, ma semplice: card a busta con apertura dall'alto con tanto di augurio interno. Davvero una cosa veloce.


 Chiedo scusa per l'imprecisione dei calici. Li ho disegnati io a mano e si vede...
 Le misure della bustina sono 12cmx17cm. 
Per la realizzazione partite da un foglio 25cmx18cm,  cordonate e piegate (sul lato lungo) a 12cm e a 24cm, il cm che rimane vi servirà per creare la chiusura laterale; poi cordonate e piegate (sul lato corto) a 17cm anche qui il cm in più servirà per creare la chiusura sottostante,  però alla piega ne eliminiamo la metà. Poi si incolla e la busta è pronta. In alto per creare l'apertura ho usato un punch circolare da 24cm. 
Le misure del biglietto interno sono 11.5cm x 16.8cm.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione, purtroppo non ho scattato foto per un tutorial, chiedo scusa! Ma se ne avete bisogno provvedero' con molto piace.
Vi saluto con affetto e alla prossima.
 Creativa Felice.

lunedì 13 luglio 2015

DOLCEMENTE... CARD

Ciao come state?
Qui da me si muore dal caldo, però io non cedo e continuo a creare. Oggi sono qui a mostrarvi una card con cui ho deciso di partecipare alla sfida del mese di luglio "Dream card" lanciata su Scrap Dreams. Si tratta di una sfida "anything goes", ovvero... tutto quello che la fantasia suggerisce!
E' la prima volta che partecipo e ho voluto farlo presentando una card speciale per me, creata per la nascita di due gemellini tanto desiderati... ed è venuta fuori così...


 
 
 
 
 
 
Ho usato carte della Stamperia e della Lidl, il nastro riciclato da una bomboniera, il cotone da ricamo, i fiori sono fatti con punches di opitec, la stampa centrale da pinterest e la scritta con lettere strass adesive.
 
Spero vi sia piaciuta e chissà che non piaccia anche alle amiche di Scrap Dreams.
Baci e alla possima, la vostra Creativa Felice.

lunedì 6 luglio 2015

WEDDING CARDS

Ciaoooo ancora qui...
Perché condividere con voi mi aiuta a capire e a migliorare, quindi se avete dei consigli sono ben accetti.
Un'amica mi chiama e mi chiede due biglietti per due matrimoni all'ultimo minuto ed io nei casi di emergenza non mi tiro mai indietro e così in poco tempo le mie mani, la mia fantasia hanno tirato fuori...
La prima


E poi...

La seconda


 Card semplici ma con un tocco di eleganza come richiede l'occasione. Spero vi siano piaciute, la mia amica è rimasta soddisfatta, facendo di me una Creativa Felice.
Baci, Maria.

CREATIVITÀ ED AMICIZIA VANNO A BRACCETTO

Ciao a tutti,
oggi fa un caldo pazzesco... quasi non si riesce a respirare. Volevo dedicarmi a un lavoro, ma proprio non ce la faccio... forse stasera, quando l'aria magari rinfresca. Nel frattempo voglio mostrarvi i miei primi esperimenti di mixed media, una tecnica molto versatile e divertente. Mi è piaciuto molto provarla soprattutto in occasione dello swap che si è tenuto ad aprile nel gruppo Tutto quanto...diventa scrap. La regola era quella di creare una tag e una card usando la stessa tecnica. Io, che amo complicarmi la vita, ho deciso di usare quella del Mixed Media (mai provata). La mia abbinata era Littlefrogranocchia...io super contentissima! Perché? Bhe! siamo già amiche, e poi è una donna meravigliosa, dolcissima, premurosa e sempre molto attenta. Io l'adoro e le voglio un mondo di bene. Averla conosciuta per me è stato un onore ma anche una grande fortuna. Non potrebbe essere altrimenti perché è una di quelle persone uniche e speciali, che ti entrano nel cuore in punta di piedi, e non ne escono più. Scusate, ma merita tutta la mia stima.

                  Questa la card: "un fiore per te"


Questa la tag: "Creativity is friendship"

  Però non è finita qui, perché nello stesso mese è stato anche il suo compleanno ed ho voluto omaggiarla con qualche piccolo pensierino.


Sapendo che lei adora le atc, ho pensato di creare qualcosa di simile e aggiungere alla tag dello swap altre tag da formare una serie così sono nate loro...


  Lei ama le ranocchia e di conseguenza il 
verde ed io ho pensato a questo...


Non potevano mancare fustellate, pizzi merletti e abbellimenti vari, ma in più ho voluto sperimentare anche la famosa trasformazione dei tappi colorati con gli spectrum noir...et voila'!

 Infine la card di auguri che accompagnava il tutto. Qui ho messo un pò di farfalle che amo io e i washi che ama lei.


Devo dire che provo sempre una gioia immensa quando devo spedire dei pacchetti, che sia uno swap, un compleanno... anche a voi fa lo stesso effetto?
Questo è quanto... un abbraccio grande.
Kiss Kiss Maria.

venerdì 3 luglio 2015

UN COMPLEANNO SPECIALE

Ciao miei cari bloggers,
sono nuovamente tra voi. Ancora una volta ritorno indietro di qualche mese fino ad arrivare ad aprile, che è stato per me ricco di emozioni. In particolare perché il mio piccolo Daniele, il 9 aprile, ha compiuto 4 anni. Non c'è stata la classica festa con tanti colori, bimbi e palloncini, ma di contro è stato festeggiato per ben tre volte. 

      La prima volta a scuola con tutti i suoi                                         amichetti                                   

Che ha ringraziato con dei piccoli pensierini: semplici sacchetti bianchi chiusi con cartoncino marrone decorato con punch board, su cui ho aggiunto un banner verde con la timbrata "Grazie" (di impronte d'Autore) e una paper rosette realizzata con carta scrap ( di Stamperia) sempre nella tonalità del verde, poi ho stampato le facce delle tartarughe ninja (dal santo Pinterest), che Daniele adora, e le attaccate al centro. Anche la torta era a tema, ma non l'ho fatta io, mentre i muffin bombolosi, quelli si li ho fatti io! Vi lascio la ricetta, davvero buoni e morbidi.

MUFFIN AL CIOCCOLATO

Ingredienti

250gr Farina
200 gr Zucchero
3 uova
130 ml olio di semi
130 ml di acqua frizzante
1 bustina lievito pan degli angeli
1 bustina di vaniglia
1+ 1/2 di cucchiai di cacao.

Procedimento 

Unire zucchero e uova, sbattere fino ad ottenere il composto cremoso, aggiungere l'olio di semi e l'acqua frizzante, sbattere nuovamente. Aggiungere la farina e sbattere per qualche minuto, poi la bustina di vaniglia, il cacao ed infine il lievito pan degli angeli.
Una volta pronto il composto riempite i pirotecnico per muffin a metà ( per velocizzare usate quelli che non hanno bisogno di essere imburrati ed infarinati), potete aggiungere gocce di cioccolato bianco, o al latte, o fondente, oppure un pezzetto intero.
Cuocere a 180° per 30 min.

La seconda volta, la sera a casa in famiglia e anche in questa occasione ho preparato una torta inventata da me perché ho unito due ricette. Torta muffin con crema allo zabaione variegata alla nutella. 


 TORTA MUFFIN CON CREMA ZABAIONE VARIANTI ALLA NUTELLA

Per il Pan di Spagna ho usato la ricetta dei muffin, raddoppiando le dosi. Per la bagna ho usato il latte, ma poco altrimenti troppo inzupposo. 
Per la crema sono andata ad occhio quindi per il peso non posso aiutarvi tantissimo (chiedo scusa). Comunque ho usato
6 uova 
zucchero quanto basta (il composto deve presentarsi cremoso) 
Mascarpone 500gr
Panna da montare opla' 500 ml (però solo metà, l'altra metà vi servirà per coprire il pan di spagna). Composto dovrà risultare abbastanza compatto in modo da stenderlo sul disco di Pan di Spagna facilmente e da non sbordare. Usatene una parte.
Poi prendete la Nutella e a cucchiaiate lasciate cadere nella crema zabaione, poi con uno stuzzichino mescolate otterrete un risultato marmorizzata.  Coprite con l'altro disco, sul quale andrete a stendere la panna prima e la crema dopo rimaste. Anche qui aggiungete la Nutella e giocate con lo stuzzichino e con le decorazioni. Io ho usato i biscotti pan di stelle. Mettete in frigo. Di sicuro è una bomba, ma garantisco che è buonissima.

La terza volta, la domenica con tanto di pranzo con tutti i parenti. E chiaramente non poteva mancare le torta, ma questa volta un pò più leggera. Sempre una mia invenzione.

 
TORTA ALLA CREMA YOGURT E FRAGOLE

Ingredienti per Pan di Spagna

250gr zucchero
6 uova
250gr Farina Manitoba
            liquore a piacere (io di solito uso Sambuca o Limoncello fatto in casa)
2 bustine di lievito Pan degli Angeli
panna da montare 500 ml
Latte condensato Nestlé 
250gr yogurt bianco cremoso
Fragole quanto basta
 
Procedimento pan di spagna

Preparare il pan di spagna unendo i vari ingredienti di volta in volta
Sbattere per qualche minuto, quando l'impasto farà le bolle, potete versarlo in una teglia imburrata e infarinata. Preriscaldate il forno a 180° e poi cuocete per 30 min. 
 
Bagna
   
Liquore a piacere, acqua e zucchero

Crema

Montate la panna (lasciatene un pò per la decorazione) aggiungete lo yogurt, che renderà la panna più solida, il latte condensato quanto basta (magari assaggiate per vedere se basta) e se volete anche un cucchiaio di miele. 

   Preparazione

Una volta bagnato uno dei dischi sella torta aggiungete la crema e le fragole tagliate precedentemente ( lasciandone qualcuna per la decorazione), ricoprite con l'altro disco, bagnatelo e poi decorate a piacere aggiungendo le fragole restanti.

Anche con questa ho fatto un figurone.

Spero questo post un po' dolcioso vi sia piaciuto e magari sia stato da spunto per la preparazione di un dolce.
Un bacio, alla prossima.
Maria.