Lettori fissi

domenica 29 ottobre 2017

DOLCE FIESTA

 Peppepepepepeepepe!
Non sono pazzaaaa... questa é solo il motovo quando si fa  fiestaaaa.....
Eh già! Voglio mostrarvi ciò che ho preparato per il primo anno di vita dei miei nipoti Salvatore e Desiree, due bellissimi  gemelli.
Come sempre, ho segito un filo conduttore, un tema. Questa volta è stato Winnie the Pooh.
Ovviamente sono partita dagli inviti...
 Tante mutandine a pois, il cui template l'ho preso da pinterest, stampato su cartoncino da 230gr di color ocra e tagliato tutto rigorosamente a mano. Su cartoncino beige ho stampato Baby Winnie The Pooh e i suoi amici, con i nomi dei festeggiati e l'anno da festeggiare, per poi ritaliane con un punch scallop.
Per l'invito vero e proprio, ho stampato la data, l'ora e il luogo dell'evento su foglio A4 che poi ho incollato internamente. 
Infine con un punteruolo ho bucato lo smerlo.

Qui sotto il template nella versione rosso e giallo. Io ho usato il primo stampando su cartoncino color giallo ocra.



 Questo il template pulito e da stampare su cartoncino di qualsiasi colore o fantasia.


Per il present degli invitati è stato scelto un mega tazzone da latte della Disney, tema Pooh, e poiché era sprovvisto di confezione, era doveroso crearne una e con la stessa fantasia ovviamente.
Dopo aver preso le dovute misure mi sono creata al PC il coperchio della scatola, poi con righello, matita e forbici ho creato la base.
All'interno del tazzone ho inserito cioccolate e confetti, chiusi in una bustina sigillata con nastro e tanto di bollino apina.
Ho chiuso la scatola con nastro rosso a cui ho aggiunto una farfalla (con punch della tonic) e Tag di ringraziamento a forma di barattolo di miele.

Template coperchio scatola che io ho modificato nelle misure e arricchito con le immagini dei personaggi, i nomi dei festeggiati e l'evento.

Questa l'apina che ho usato come sigillo.

File che ho usato per le tag di ringraziamento, apportando le dovute modifiche al pc.


La festa si è svolta in una sala con tavoli, ognuno aveva il nome dei personaggi del cartone animato.
 Dunque anche il segnaposto non poteva mancare.

Questi i files che ho usato...





                                                           








In tutte le feste esistono gli auguri... io ho stampato delle bandierine sempre a tema, a cui ho aggiunto farfalle e nastri pendenti.

Template bunner...


Una festa per bambini prevede un regalino anche per i più piccini. Ho creato dei sacchetti con carta craft da imballaggio e con un punch board a fiori ho fatto lo smerlo, ho aggiunto nastro rosso, farfalla e un' etichetta dell'allegra compagnia Pooh e i suoi amici. All'interno ho inserito smarties e immagini dei personaggi da colorare.

Pronti per la stampa...

                    

Questa la torta, ma non è mia ...



Per finire non poteva mancare la mia card di auguri... e sapete con cosa sono riuscita a farla? Con dei semplici ritagli e fustellate avanzate da altri lavori... quindi mi raccomando non buttate nulla e riciclate.
Come potete notare la base è di colore bianco, un cartoncino di 19 cm (avanzo) e che ho piegato a 5cm, su lembo ottenuto ho incollato della carta pattern la cui fantasia presenta degli esagoni e  che ricorda un po' il nido d'api. Su questo lembo ho incollato un altro cartoncino (sempre avanzo) color ocra a cui ho aggiunto della carta pattern a fantasia verde, per rievocare il prato e la natura. Per decorare ho usato del washi tape e un angolo in filigrana color bronzo. Al centro, ho posizionato con del biadesivo spessori una stampa dei protagonisti : Pooh, Tigro, Pimpi e Hi-ho.
Ho aggiunto delle nuvole che lasciano cadere una pioggia di cuori; delle farfalle e infine ho timbrato la scritta "happy" di kesi' art su carta pattern e ritagliata.      

Questa l'immagine che ho stamato su cartoncino giallo e ritagliato.


  Diciamo che la festa si conclude qui... spero di essere stata d'ispirazione.
Alla prossima, buona creatività a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento