Lettori fissi

lunedì 22 gennaio 2018

SWEET AUTUMN

Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
dopo le feste natalizie eccomi nuovamente qui tra voiiiiii...
Oggi voglio mostrarvi una card semplice, con cui ho partecipato ad uno swap tema "AUTUNNO".
Una card senza troppi fronzoli, ma che nella sua semplicità riesce a raccontare tanto.
Passiamo al dunque, questa la card...




Sono partita da un cartoncino bianco da 200gr di 33,5cmx17.5cm, cordonato sul lato lungo e sul lato corto a 1.5. Ho tagliato la parte che non serve e ricavato la struttura a busta.



Poi ho incollato un cartoncino canson da 220gr color ocra di 15,5cmx15,5cm sulla base bianca e infine questa bellissima carta pattern di Creative Studio da 15x15cm.
L'ho trovata perfetta per l'occasione con la scritta "BENVENUTO AUTUNNO",  già da sola fa la sua bellissima figura, quindi ho aggiunto solo qualche schizzo di gesso e di acqua color oro. Ho incollato la carta usando bioadesivo spessorato in modo da lasciare lo spazio per il passaggio del cordoncino cerato con cio ho fermato un cuoricino di legno.




A questo punto sono passata alla mia colorazione autunnale con le Prismacolor, per la quale ho scelto quest'illustrazione di Emmanuelle Collin, un'artista fantastica che io adoro tantissimooooo.
A lavoro finito, mi sono resa conto che la mia colorazione esprimeva lo stato d'animo che avevo in quel momento e infatti, come si vede, gli occhi di questa fanciulla sono molto malinconici. 
In ogni caso, mi ha fatto bene perché per me colorare è la mia migliore terapia contro ogni tristezza.


Dopo aver colorato e ritagliato il contorno dell'illustrazione ho plastificato tutto, questa cosa di proteggere il disegno mi piace da morireeee.
Per avere un effetto 3d ho usato del biadesivo spessorato posizionando la mia colorazione sulla carta pattern per riempire gli spazi vuoti.
Infine ho aggiunto enamel dots e pailettes.


 La mia cad a busta però ha anche un suo interno...


Ho usato cartoncino canson da 200gr da 15.5cmx15.5cm su cui ho incollato il cartoncino color ocra di 15cmx15cm, che ho prima sporcato con gesso bianco e poi decorato con questo bellissimo timbro e con una cornice disegnata a mano. 
Per concludere ho forato centralmente e inserito del nastrino artemio bloccato col cordoncino cerato.


Spero vi sia piaciuto il mio progetto e chissà che non possa essere illuminante per le vostre creazioni.
Ciaooooo!


Nessun commento:

Posta un commento